Chi Siamo

 Alidant Group, voluto e creato dal regista Andrea Donato, è un'Associazione Culturale di produzione cinematografica e televisiva.



  La sua mission è quella di riportare in Italia il così detto Film di Genere.
  Un Film di Genere, per essere considerato tale, deve promettere una novità basata però su qualcosa di familiare, ed è proprio questa familiarità con le convenzioni di genere che porta alla riuscita (drammatica e/o commerciale) di una pellicola, e quindi alla sua imitazione.

  Il successo commerciale di un'opera porta al tentativo di ripeterlo, riproponendo al pubblico - a volte in maniera pedissequa - alcuni degli elementi che si ritiene possano aver contribuito a determinarlo.

 

  Alidant Group mira a tutti questi requisiti, mantenendo, però, quella particolarità che fa dell'artista italiano l'unico nel suo genere.

  Il logo è la raffigurazione del profilo del Poeta, con una grafica snella ed essenziale, con colori metallici, ma con una scritta antica ed elegante allo stesso tempo, in cui si nasconde la contrazione del nome dellautore (ALIghieri DANTe), che proietta al futuro la millenaria Cultura Italiana. 

 Il suo fondatore e presidente, il regista Andrea Donato, è uno spassionato ammiratore del sommo Poeta, un attento osservatore e un affascinato cultore delle nuove tecnologie applicate all'immagine.