top of page

Una giornata di set a Tolfa con Luca Argentero


Prosegue instancabile il lavoro dei responsabili della Alidant Group e della CivitaFilm Commission sul territorio.

Terminato un festival esaltante che ha visto ospiti italiani e stranieri di grande prestigio salire sul palco del cinema/teatro Claudio di Tolfa, l'impegno si sposta ora verso le produzioni che in questo periodo girano o si preparano in vista dei palinsesti invernali e delle prossime uscite nei cinema. e delle prossime uscite nei cinema. Ed ecco che dopo solo pochi giorni dai sopralluoghi della Red Film che girerà a fine settembre in città alcune scene della Fiction in 2 puntate per Rai1 "Le due verità" con Elena Sofia Ricci, Tolfa diventa ancora centro di interesse cinematografico con le riprese del film in 4 episodi dal titolo provvisorio "Souvenoir".

Una produzione Reset VFX (finalista ai David di Donatello) per la regia di Rolando Stefanelli, con Luca Argentero e Violante Placido. Nello staff anche Costanza Saccarelli e Andrea Donato della Alidant Group e CivitaFilm Commission che ricoprono i ruoli di assistenti di produzione.

La sceneggiatura del film Souvenoir, scritta da Rolando Stefanelli, è tratta dal suo libro di racconti ed è strutturata su 4 episodi, che si intersecano fra loro. Due degli episodi sono stati già realizzati con la partecipazione di Violante Placido, Stefano Dionisi, Sandro Repossi, Tullio Sorrentino e Rebecca Bacallau. I personaggi che popolano questo mondo contemporaneo duro e competitivo, imbarbarito economicamente e culturalmente, sono l'uomo e la donna comune, quelli fuori dai clamori e dalle ribalte, quelli che conducono la propria esistenza alle prese con le proprie disillusioni. Gli otto destini che si incrociano vivono l'incapacità di operare una scelta o di dare un impulso più energico alla vita. Come per una paralisi dello spirito. Guardano lo stato e la condizioni in cui versa il loro mondo e vorrebbero potersi nascondere.

In particolare l’episodio di SAI DOV’E’ CLAUDIO, in preparazione: sono tre giorni che non si hanno notizie di Claudio (Stefano Scandaletti). I suoi amici pensano che Giorgio (Luca Argentero) sappia qualcosa. Sarà vero? In bilico fra il sospetto e la verità, Giorgio è coinvolto in una ricerca che ha il sapore della morte. Ad agosto e' previsto intanto un altro grandissimo appuntamento, questa volta a Santa Marinella, con una serata dedicata a Roberto Rossellini alla presenza di numerosi ospiti del mondo del cinema e dei figli del famoso regista. Insomma, la Alidant Group e la CivitaFilm Commission impegnate a 360 gradi su tutto l'Alto Lazio e non solo su Civitavecchia, con la convinzione che lo sviluppo del territorio passi attraverso la conoscenza di esso grazie ai grandi eventi ed alla cinematografia che in questo periodo di crisi può creare buone possibilità di lavoro nel settore e nell'indotto che ne deriva.


In Primo Piano
Post Recenti
Archivio
Tags
No tags yet.
bottom of page