top of page

E' online il Bando di Concorso con grandi novità


E' online sul sito ufficiale del TolfaShortFilmFest il bando di concorso della terza edizione che si terrà a Tolfa, in provincia di Roma, nel mese di Giugno 2014.

Tante le novità introdotte per questa edizione: per prima cosa l'istituzione delle due nuove categorie WEB-SERIES e FILM TURISTICO che si andranno ad aggiungere alle altre già in gara; seconda importante novità resa nota dalla direzione artistica del festival sarà caratterizzata dalla creazione ufficiale, appositamente per la terza edizione del festival, del primo Kino Kabaret Italiano.

Il Kino è un movimento creato nel 1999 in Canada ad opera dei registi Christian Laurence e Jericho Jendy, per offrire a film-makers emergenti e professionisti la possibilità di girare e proiettare i loro cortometraggi anche con budget basso o nullo, come recita il motto di questa rete internazionale di cineasti indipendenti: “Fate bene con niente, fate meglio con poco, fatelo adesso”.

Il Kino Kabaret è un tipo di laboratorio innovativo di film-making in cui gli artisti (registi, attori, montatori...) si incontrano per creare film con uno spirito di collaborazione.

A fianco della gara del festival, un evento senza competizione: artisti da tutto il mondo a Tolfa per nove giorni per scambiarsi idee e realizzare cortometraggi. L’occasione per i giovani film-maker per incontrare professionisti italiani e stranieri con cui produrre opere che saranno proiettate al festival.

In quasi 15 anni di vita, il Kino è diventato una realtà con più di 50 cellule in 130 città di 30 nazioni, con oltre 3000 membri in tutto il mondo.


In Primo Piano
Post Recenti
Archivio
Tags
No tags yet.
bottom of page